È tutto pronto per la XVII edizione di “Marateale – Premio Internazionale Basilicata” che si terrà, a partire da oggi 21 fino al 26 luglio, a Maratea.
Nella splendida cornice della “perla del tirreno”, sei giorni dedicati al cinema e non solo, con eventi, proiezioni, incontri, tutti aperti al pubblico, sotto la direzione artistica di Nicola Timpone con la collaborazione di Antonella Caramia.
A condurre la serata di preapertura sarà Roberta Fontana, presso l’Hotel Santavenere a partire dalle ore 21. “Questa sera si apre tutto. La preapertura di Marateale è un’emozione difficile da spiegare: il palco davanti al mare, gli occhi che incrociano attese, storie, sogni. È un onore esserci, dare voce a questo inizio e sentire che, già da adesso, qualcosa di speciale sta accadendo“.
Tra gli ospiti più attesi di stasera: l’attrice di “Mare fuori” Lucrezia Guidone, l’attore Giuseppe Maggio e i registi Giuseppe Marco Albano e Fabrizio Maria Cortese. La Fontana, che di recente ha ritirato in Campidoglio il prestigioso Microfono d’Oro, oltre ad apprezzate esperienze come attrice, può vantare nel suo curriculum una una lunga partecipazione in una delle trasmissioni più seguite di Canale5: “Forum”. Dal prossimo autunno, invece, vedremo Roberta Fontana alla guida di un nuovo attesissimo programma che andrà in onda, ogni venerdì alle 19, su Sportitalia.